Marzo 2, 2024
A ECORANDAGIO ospitiamo e formiamo i giornalisti di domani

L’attore e regista Sean Penn ha presentato il suo film sulla guerra in Ucraina. ‘Non mi interessa parlare con Putin, ha già parlato abbastanza’. La guerra tra Russia e Ucraina non è ambigua e il mio film Superpower è di parte.

Penn si è espresso su Putin, Ucraina e Russia in occasione della presentazione del suo film Superpower

 “Questo non è un film non di parte, perché questa non è una guerra ambigua”. Non farei mai un film su Vladimir Putin, “non ho alcun interesse a parlargli”. Putin “ha già parlato abbastanza” ed è un “criminale di guerra”.

Il film, fuori concorso al festival di Berlino, è stato co-diretto con Aaron Kaufman.

Rispondendo alle domande della stampa, Penn ha detto che per lui è stato molto importante

mostrare la verità dell’assoluta unità dell’Ucraina nel perseguire tutto ciò senza il quale la vita non ha senso di essere vissuta”.

L’attore e regista americano ha più volte sottolineato la necessità di aiutare Kiev con “armi di precisione a lungo raggio” e di fornire all’Ucraina “l’hardware” per difendersi. Parlando del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, Penn ha detto che un “piccolo e inquietante bullo minaccia lui e il suo Paese“, aggiungendo però che Zelensky non è una persona che si faccia intimidire.

Il presidente ucraino ha “grande cuore e coraggio“, ha continuato Penn. Raccontando la sua esperienza personale in Ucraina, Penn ha detto di essere stato in compagnia di persone che rappresentano la libertà e che “nessuno di loro ha una preferenza per esprimersi con armi violente, ma non gli è stata data una scelta“.

L’attore e regista americano ha aggiunto di cogliere “ogni possibilità di essere in compagnia di eroi”. Penn ha infine elogiato il senso di comunità degli ucraini durante il conflitto: “fanno quello che devono fare, perché semplicemente amano e il loro Paese e si amano a vicenda“.

Leggi anche

lilin putin russia ucraina tatuaggio criminale il randagio edizioni
Show Full Content
Previous Prezzo del gas crolla sotto i 50 euro. Risparmi in vista per le famiglie italiane
Next L’Ucraina vieta a tre giornalisti italiani di documentare la guerra perchè accusati di essere spie russe
Close

NEXT STORY

Close

Britney Spears non tornerà mai più a fare musica

Gennaio 5, 2024
Close