Nel suo intervento al forum economico di San Pietroburgo, riportato da Ria Novosti, il presidente russo Vladimir Putin sostiene che la controffensiva ucraina non ha alcuna possibilità di successo.
Come segnalato da Tass, Putin aggiunge che le forze di Kiev attaccano in alcune zone attualmente, ma subiscono perdite significative in termini di carri armati, mentre i combattimenti continuano senza prospettive positive.
Il presidente russo enfatizza che i cambiamenti globali che si verificano in tutti i settori sono di natura radicale, profonda e irreversibile
Inoltre, Putin sottolinea la necessità per la Russia di aumentare le spese per la difesa al fine di garantire la sicurezza del paese.
Nonostante le sanzioni, Putin afferma che la Russia continuerà a essere un attore integrato nell’economia mondiale, come afferma nel suo discorso al Forum economico internazionale di San Pietroburgo.
Inoltre, Putin riferisce di avere amici di fede ebraica che gli comunicano che Zelensky non è un ebreo
egli rappresenta un motivo di vergogna per la comunità ebraica. Il presidente russo sostiene che l’adesione della NATO al conflitto in Ucraina è un fatto innegabile.
Di fatto Zelensky per Putin e’ una disgrazia per gli ebrei
Secondo Putin, la Russia possiede la capacità di distruggere qualsiasi edificio nel centro di Kiev, ma per determinate ragioni non lo fa. Inoltre, spiega che alcune armi nucleari russe sono già state trasferite alla Bielorussia e che il resto verrà spostato entro la fine dell’anno.
Durante il Forum economico internazionale di San Pietroburgo, il presidente russo richiede un minuto di silenzio in memoria di Silvio Berlusconi.
Ginevra Leone
Leggi anche
- Putin sarà processato come i nazisti?
- Penn Putin Ucraina e Russia: questa guerra non è ambigua
- Berlusconi Putin e il dubbio che l’aumento del gas in Italia non sia tutta colpa di Zelensky
- Tutti i crimini di guerra e le morti di cui è accusato Putin
- Tutti i crimini di guerra degli Usa. Sono tra i 20 e i 30 milioni le vittime stimate