Ottobre 8, 2024
A ECORANDAGIO ospitiamo e formiamo i giornalisti di domani

L’impero multimilionario di Chiara Ferragni è oggetto di grande curiosità, e le cifre che emergono sono davvero sorprendenti. Secondo un’indagine condotta dal Sole 24 Ore, esaminando bilanci e affari di Fenice e Tbs Crew Srl, le aziende collegate alla moglie di Fedez hanno un giro di affari che si aggira intorno ai 61 milioni di euro. Ma quanto fattura Chiara Ferragni?

Fenice è il gruppo che produce il marchio a nome dell’imprenditrice: i ricavi sono schizzati a 14,2 milioni di euro, registrando una crescita del 115% rispetto all’esercizio precedente

Il giro d’affari a valore retail ammonta a una cifra impressionante di 61 milioni di euro, evidenziando un aumento del 134% rispetto al 2021. Passando alla Tbs Crew Srl, l’azienda che gestisce il blog di Ferragni e l’e-commerce di The Blonde Salad, i ricavi ammontano a 14,6 milioni di euro nel 2022, registrando una crescita del 105% rispetto ai 7,1 milioni fatturati nel corso del 2021.

Inoltre, Fabio Maria Damato, il general manager e braccio destro di Chiara Ferragni, ha spiegato che Fenice dovrebbe raggiungere un giro d’affari di 71 milioni di euro nel 2023. Per quanto riguarda Tbs, le proiezioni indicano un fatturato di 18,9 milioni di euro con utili netti pari a 8,5 milioni. Sono numeri vertiginosi, che testimoniano una ricchezza straordinaria in costante crescita.

Chi è Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è una imprenditrice, influencer e personalità dei social media. Nata il 7 maggio 1987 a Cremona, in Italia, ha raggiunto la fama internazionale grazie al suo blog di moda chiamato “The Blonde Salad”, che ha lanciato nel 2009. Oltre alla sua carriera nel mondo della moda, Chiara è anche laureata in Giurisprudenza presso l’Università Bocconi di Milano, ottenendo il suo diploma di laurea nel 2010.

La sua combinazione di talento imprenditoriale, stile distintivo e presenza magnetica sui social media l’ha resa una delle influencer più seguite e di successo al mondo. Collabora con importanti marchi di moda, partecipa alle settimane della moda di tutto il mondo e ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel settore dell’influencer marketing.

Oltre alla sua carriera come influencer, Chiara Ferragni ha anche fondato la sua linea di moda chiamata “The Chiara Ferragni Collection”. Il suo marchio è noto per le calzature e gli accessori alla moda, che combinano uno stile audace e giocoso con elementi di lusso.

Chiara Ferragni è diventata un’icona di stile e una figura di riferimento per molte persone. La sua capacità di unire la moda, gli affari e il suo carisma personale le ha permesso di creare un impero multimilionario. Oltre ai suoi successi professionali, è anche impegnata in attività di beneficenza e sostiene diverse cause sociali.

Ginevra Leone

Leggi anche

Ecorandagio è un giornale libero e indipendente, fondato allo scopo di valorizzare i giovani comunicatori del futuro. Ci finanziamo grazie ai proventi delle nostre iniziative editoriali. Scopri la nostra casa editrice! Il Randagio edizioni. Giovanni Scafoglio
Show Full Content
Previous E se eliminassimo la parola razza?
Next D’Annunzio non era fascista. Era il fascismo a essere d’annunziano
Close

NEXT STORY

Close

Stefano Alloero “Essequadro” History of Art

Luglio 18, 2020
Close