La vicenda legata a Chiara Ferragni e le sue iniziative di beneficenza continua a tenere banco. Secondo le ultime notizie, la Procura di Milano, in attesa dei primi esiti relativi al caso del pandoro Balocco, potrebbe estendere le indagini a tutti i contratti che includono attività benefiche dell’influencer a partire da Trudi.
Dal pandoro di Natale alle uova di pasqua: le indagini sulle attività benefiche di Ferragni si allargano a Trudi
L’attenzione degli inquirenti, inizialmente focalizzata sulle vendite natalizie di pandori Balocco e sulle uova di Pasqua, si estende ora ad altri prodotti associati a campagne benefiche guidate da Ferragni. Tra questi, la bambola Trudi e altri articoli potrebbero rientrare nell’ambito dell’indagine.
La bambola Trudi e le iniziative sociali sotto esame
In particolare, le indagini si allargano alla vendita della bambola Trudi promossa da Ferragni, una edizione limitata realizzata da Ferragni in seguito al suo matrimonio con Fedez, è uno degli elementi sotto la lente di ingrandimento. Si tratta di una versione limited edition, creata dopo il matrimonio con Fedez e venduta tramite il suo e-commerce The Blonde Salad per poi devolvere il ricavato all’associazione Stomp Out Bullying impegnata nella lotta al cyberbullismo.
Prossime mosse della procura: una riunione operativa in vista
Il procuratore aggiunto Eugenio Fusco terrà una riunione operativa con gli investigatori della Guardia di Finanza per valutare la situazione e decidere i passi successivi, soprattutto in relazione alla vicenda del pandoro. La riunione è prevista per il prossimo lunedì e potrebbe portare a nuove direzioni nell’ambito delle indagini.
Ginevra Leone
Nota: l’immagine di copertina è stata creata con l’ausilio di intelligenza artificiale generativa
Leggi anche