Marzo 1, 2024
A ECORANDAGIO ospitiamo e formiamo i giornalisti di domani

I giornalisti della Gazzetta dello Sport, Nesti e Fiandrino, fanno sulle pagine del quotidiano un resoconto degli errori arbitrali in Serie A nel corso degli ultimi tre anni. Nel conto gli errori che riguardano gol, rigori, fuorigioco, espulsioni e punizioni. Il bilancio degli errori negli ultimi tre anni è nettamente a favore della juventus fugando matematicamente le ipotesi di complotto nei confronti della compagine zebrata.

La juventus è la squadra italiana con più errori arbitrali a favore negli ultimi tre anni

Negli ultimi tre campionati, la squadra che ha beneficiato di più dagli errori della classe arbitrale è la Juventus. “Ha avuto 115 errori ‘a favore’ (più di tutte) davanti a Milan (109) e Inter (99)”. Il Torino tra le squadre più penalizzate dagli errori arbitrali nella classifica degli “errori contro”.

Dall’analisi della Gazzetta si evince che la squadra granata avrebbe tutto il diritto di chiedere più attenzione “con 205 errori, davanti a Milan (102) e Inter (93)”, domina la classifica degli “errori contro”.

La Gazzetta va poi nel dettaglio

“Nella stagione 2020-21, Juventus e Roma hanno avuto più errori ‘a favore’ (37) mentre il Torino 67 ‘contro’ (la Juve 38); nel campionato 2021-22, ancora la Juve davanti con 42 errori a favore (dietro, il Milan con 32 e il Napoli con 30) e nei ‘contro’ ancora il Torino con 55 davanti a Milan e Roma. Nell’ultimo campionato, alla prima voce in questa virtuale classifica sono in testa Juve e Inter (36) e il Torino dall’altra parte capeggia con 83 contro”. Nell’ultima stagione il Napoli ha avuto 30 errori che lo hanno penalizzato, 25 invece quelli a favore.

Nell’ultima stagione il conto di Nesti-Fiandrino mette in luce un totale di 36 errori a favore per Juve e Inter; di 35 per il Milan, di 29 per la Roma e di 25 per il Napoli. Poi, 21 per l’Atalanta, 18 per la Fiorentina, 16 per il Torino. Ma quelli che invece non hanno portato benefici? Il Torino ne ha avuti 83, la Roma 46, il Milan 35, il Napoli 30, l’Inter 28, la Juventus 27.

Tali errori non hanno però influenzato la vittoria del campionato da parte del Napoli

Il Napoli ha subito 30 errori che lo hanno penalizzato nell’ultima stagione, mentre solo 25 sono stati a suo favore. L’analisi dei giornalisti evidenzia un’ineguaglianza nelle decisioni arbitrali, sollevando dubbi sull’integrità e l’imparzialità del calcio italiano. Si pone l’accento sulla necessità di misure più efficaci per garantire un trattamento equo e preservare l’entusiasmo dei tifosi.

La redazione

Leggi anche

ecorandagio - il randagio edizioni - casa editrice e giornale libero e indipendente fondati da giovanni scafoglio
Show Full Content
Previous Sanzioni contro la Russia: un decennio di fallimenti geopolitici
Next Tutte le sanzioni ricevute dalla Russia dal 2014
Close

NEXT STORY

Close

Quiet firing, licenziamento silenzioso

Gennaio 9, 2024
Close