Settembre 27, 2021
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Molte cose stanno per cambiare nel micromondo di Instagtram. Le novità sono tante, molte legate al nuovo algoritmo 2021 e altre riguarderanno i like.

Ebbene si, su Instagram stanno per tornare i like sotto alle foto e ai video del news feed

Dopo la drastica decisione di due anni fa che ha eliminato il numero di cuoricini tanto cari a vip e influencer, ora sembra che il social network sia in procinto di introdurre nuovamente il conteggio, dandoci la possibilità di scegliere se vedere i «mi piace» oppure no. Come faccio a saperlo? Facile, sono uno tra i primi a cui è appena stata data la possibilità di scegliere.

Algoristmo Instagram 2021: In questo articolo, scopriremo come funziona l'algoritmo Instagram 2021 indicandoti tutto ciò che devi sapere.

Come influenzerà tutto ciò il futuro del social e il nostro modo di comunicare? E’ evidente ma forse non per tutti e sarà oggetto di un successivo articolo. Ora è tempo di parlare del tanto famigerato: algoritmo instagram 2021.

Come funziona effettivamente l’algoritmo di Instagram 2021?

È una domanda che ha causato molta confusione da quando Instagram si è allontanato da un feed cronologico. In questo articolo, scopriremo come funziona l’algoritmo Instagram 2021. In pratica cercherò di darti tutte le informazioni necessarie per utilizzare al meglio questo strumento.

Come funziona l’algoritmo di Instagram per i post dei feed nel 2021: i fattori chiave

interesse: Il tuo feed Instagram non si basa solo su chi segui, ma anche sugli account e sui tipi di post che ti sono piaciuti storicamente.

Più l’algoritmo di Instagram pensa che ti “piacerà” un certo tipo di post, più in alto apparirà nel tuo feed. Fondamentalmente, ciò che vedi nel tuo feed di Instagram è una combinazione di tutti i tuoi comportamenti su Instagram. Gli account con cui interagisci di più, le persone con cui sei taggato e il tipo di post che ti piacciono e commenti. Questo è il motivo per cui apparire costantemente su Instagram è importante. Invia costantemente segnali positivi all’algoritmo di Instagram e offre al tuo pubblico maggiori opportunità di interagire con i tuoi contenuti.

Relazione: l’algoritmo Instagram 2021 vuole dare la priorità ai post dei tuoi amici, familiari e account a cui tieni.

Quindi, affinché Instagram ti mostri ciò che vuoi, l’algoritmo utilizza le tue interazioni per mettere insieme chi è più vicino a te. Gli ingegneri di Instagram, hanno condiviso come Instagram potrebbe teoricamente capire chi ti interessa di più, in base a come usi l’app: persone di cui ti piacciono i contenuti (possibilmente comprese storie e video dal vivo); persone a cui indirizzi il messaggio; persone che cerchi; persone che conosci nella vita reale. Instagram proverà a calcolare questa relazione (e il tuo livello di interesse) non appena segui qualcuno servendoti i suoi contenuti e monitorando come ti impegni.

Tempestività: l’algoritmo Instagram 2021 non solo presta attenzione a quanto coinvolgimento ottiene il tuo post su Instagram, ma guarda anche la cronologia legata alla tua foto. L’algoritmo di Instagram si preoccupa di quando pubblichi, perché vuole sempre offrirti i post più recenti e interessanti. Se pubblichi in un momento in cui i tuoi follower sono più attivi, avrai una migliore possibilità di ottenere più like. Per questo è molto importante l’analisi delle statistiche e degli orari legati ai tuoi follower.

Come funziona l’algoritmo di Instagram per le storie  Instagram

In genere, le storie di Instagram che appaiono all’inizio del tuo feed provengono da account con cui ti impegni di più, sia che si tratti di Mi piace, commenti, visualizzazioni di storie, reazioni o messaggi diretti. L’algoritmo di Instagram Stories pone anche molta attenzione sulla tempestività, poiché vuole assicurarsi che ti mostri sempre le ultime storie dai tuoi account preferiti. Appare dunque evidente pubblicare costantemente su Instagram Stories. Personalmente la frequenza dovrebbe essere tra un’ora e un massimo di 4 ore. NB: Pubblicando su Instagram Stories più spesso, hai maggiori possibilità di raggiungere gli spettatori mentre sfogliano le loro storie quotidiane e più visualizzazioni ottieni, migliore sarà il tuo posizionamento

5 modi in più per migliorare il tuo posizionamento con l’algoritmo di Instagram 2021

# 1: abbraccia le ultime funzionalità di Instagram: Instagram darà sempre una mano alle sue ultime funzionalità (come Instagram Reels ) per favorire l’adozione, quindi è una buona idea saltare sulle ultime tendenze e approfittare di questa spinta extra.

# 2: incoraggia più interazioni con gli adesivi delle storie di Instagram: ci sono molti adesivi Instagram, ma i migliori per stimolare il coinvolgimento sono il sondaggio , il cursore emoji e gli adesivi delle domande.

# 3: guida le conversazioni con didascalie e commenti accattivanti: E’ essenziale scrivere efficaci didascalie che stimolino il coinvolgimento, magari concludendo il video con una CALL TU ACTION!

# 4: ottimizza la tua strategia hashtag: molti ritengono l’uso dell’# superato o poco efficace. Non è così. L’importante è non esagerare con il numero (consiglio 9 #) e di non cercare i più popolari ma quelli medio piccoli, dove avrai più possibilità di essere visto (1K/4k) e 1/2 che siano trand topic.

# 5: impara a padroneggiare bene Instagram Analytics: è la tua mappa del tesoro per trovare la miniera d’oro!

Devi essere SEXY per l’algoritmo e CREDIBILE per i tuoi follower

Costruire una relazione genuina con i tuoi follower è il modo più potente per “hackerare” l’algoritmo e, soprattutto, funzionerà a meraviglia anche per il tuo marchio.

Giovanni Scafoglio

Leggi anche la mia Rubrica: Sesto potere

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