Settembre 27, 2021
A ECORANDAGIO ospitiamo e formiamo i giornalisti di domani

A.D.1 è un rapper vicentino, a mio avviso, a tratti geniale soprattutto perchè ha solo 20 anni. Le metriche e le barre di Adone, anche se ancora un pò acerbe, risultano tra le più interessanti tra i molti ascoltati fin’ora dalla sottoscritta. Scrive dai 14 anni, personalmente ritengo che per le rime e la metrica tagliente, ricordi MadMan, tra l’altro uno dei suoi preferiti nella scena musicale.

Ha iniziato a farsi sentire nella sua cerchia di amici, tra un freestyle e l’altro cercando di spiccare. Nei testi esprime i propri stati d’animo, cercando di raccontare la propria visione delle cose. Fare musica lo fa stare bene ed è diventata quasi un esigenza quella di farsi ascoltare e di prendersi uno spazio tutto suo. Ama spaziare tra i diversi generi e non soffermarsi su uno in particolare, prendendo come spunto il rapper XXXTentacion, anche quest’ultimo d’ispirazione per i suoi svariati sound. I brani fin’ora conosciuti di Adone, sono Shaquille O’Neill e Routine, che potete ascoltare su Spotify.

TRAP VERITAS: A.D.1: Le metriche e le barre di Adone, anche se ancora un pò acerbe, risultano tra le più interessanti tra i molti ascoltati fin'ora
TRAP VERITAS: A.D.1

Faccio un piccolo spoiler sull’uscita di Una volta sola, brano che questa volta a differenza dei precedenti ha sfumature punk.

Gli piace citare film, serie tv, e registi molto conosciuti come Martin Scorsese e Quentin Tarantino. Sogna un giorno di poter collaborare con artisti di fama come Salmo, MadMan e Danifaiv, e perché no finire sotto l’etichetta della Machete.

Attualmente collabora con Bonnie, suo produttore e beatmaker, oltre che amico e sognano assieme la rivalsa, cercando comunque di restare coi piedi per terra senza perdere l’integrità musicale. Gli auguro di raggiungere i propri obbiettivi nella speranza che mantenga puro il proprio stile dall’inizio alla fine.

Ecco il link per ascoltarlo

Se questo articolo vi è piaciuto restate sintonizzati su TRAP VERITAS, ogni 10 giorni vi racconterò un nuovo artista!

Se ti sei perso Luup

R3venge

Show Full Content
Previous Libertà di stampa Italia al 77° posto. Ma qual è la vera causa?
Next Silvia Romano insulti e minacce. Quando offendere e insultare è considerato un diritto.
Close

NEXT STORY

Close

Perché schematizzare non funziona in amore

Marzo 4, 2021
Close