Giugno 18, 2024
A ECORANDAGIO ospitiamo e formiamo i giornalisti di domani

L’autunno si avvicina e, come consuetudine, Apple è pronta a rivelare la sua ultima creazione tecnologica: la linea iPhone 15. Le anticipazioni tecniche si fondono con le discussioni sui prezzi, con i modelli di punta che potrebbero subire un aumento di almeno 100 dollari rispetto alle versioni precedenti. Scopriamo insieme le principali voci di corridoio provenienti dai siti specializzati.

Design: titanio e funzioni innovative

I nuovi modelli Pro di iPhone 15 si presentano con un design rivoluzionario, caratterizzato da un corpo in titanio e cornici sottili. Addio al tasto ‘Mute’, sostituito da un comando multifunzione che consente azioni come accendere la torcia o aprire la fotocamera.

Addio a lightning: benvenuto usb-c

Dopo ben 11 anni, Apple abbandonerà la porta Lightning, abbracciando lo standard USB-C, in linea con i requisiti dell’Unione Europea. Nei modelli Pro, potrebbe anche comparire il supporto a Thunderbolt 3, con trasferimenti dati più veloci e ricarica potenziata fino a 35 W. Nella confezione potrebbe trovarsi un cavo USB-C da 1,5 metri, abbinato al colore del telefono.

Zoom ottico potenziato e novità fotografiche

Il teleobiettivo subisce un notevole upgrade grazie alla lente periscopica, permettendo uno zoom ottico maggiorato (fino a 6x) e immagini di qualità superiore. Questa caratteristica sembra essere esclusiva dell’iPhone 15 Pro Max.

Dettagli tecnici: chip avanzato e connettività wi-fi 6e

Le voci che circolano suggeriscono l’integrazione di un potente chip A17, basato sulla tecnologia a 3nm, che garantirebbe prestazioni eccezionali. Un nuovo display con luminosità superiore, il supporto al Wi-Fi 6E e una gamma di colori allargata, che include un intrigante rosso scuro e un vivido blu, fanno parte delle ulteriori migliorie.

Espansione delle opzioni di archiviazione e possibile iphone 15 ultra

Per rispondere alle esigenze di archiviazione in costante aumento, gli iPhone 15 Pro potrebbero essere disponibili nelle capacità di 256 GB, 512 GB, 1 TB e addirittura 2 TB. Inoltre, emerge come ipotesi la possibile introduzione di un modello iPhone 15 Ultra, che potrebbe andare a sostituire l’attuale iPhone 15 Pro Max.

L’attesa è alle stelle mentre Apple si prepara a rivelare il suo prossimo gioiello tecnologico. Con i miglioramenti in termini di design, connettività e capacità fotografiche, la linea iPhone 15 promette di sollevare l’asticella delle aspettative. Non ci resta che attendere il grande reveal a settembre.

La redazione

Leggi anche

Il Randagio Open call, la chiamata alle arti per fotografi e artisti. Lilin, Dario Fo, Mirko Viglino, Giovanni Scafoglio, Fotografia

Scopri il catalogo de Il Randagio Edizioni

Show Full Content
Previous La verità sulla morte di Prigozhin secondo lo scrittore russo Nicolai Lilin: “Prigozhin fatto fuori da shoigu, non credo in un coinvolgimento di Putin”
Next La lego lancia i mattoncini per bambini non vedenti: Lego Braille Bricks
Close

NEXT STORY

Close

Roger Waters vs Bono Vox su Gaza: “Non si informa a sufficienza, è una m*rda”

Febbraio 21, 2024
Close