Giugno 18, 2024
A ECORANDAGIO ospitiamo e formiamo i giornalisti di domani

Chico Forti rientra in Italia, l’aereo a Pratica di Mare e poi in carcere a Verona. L’imprenditore è stato rilasciato da un carcere della Florida dopo una lunga detenzione e si prevede che arrivi oggi in Italia. Chi sia Chico Forti e la sua vicenda è stata precedentemente raccontata dalla nostra redazione.

Non è chiaro se sarà immediatamente trasferito al carcere di Montorio a Verona

Ciò perché in quella struttura è prevista una visita di Papa Francesco. Si considera anche la possibilità che non sia trasferito al carcere di Trento, ritenuto non adeguato.

La famiglia e gli amici di Forti hanno mantenuto il silenzio sull’annuncio del suo rientro, esprimendo la speranza di vedere presto conclusa questa vicenda che dura da oltre 25 anni. L’intervento del governo Meloni nelle ultime settimane è stato visto come un acceleratore nell’iter del suo rientro.

L’avvocato Carlo Delle Vedove, uno dei legali di Forti, ha espresso soddisfazione per il suo rientro, descrivendolo come il completamento delle procedure giudiziarie intraprese negli Stati Uniti. Ha anche aggiunto che l’ultima comunicazione con Forti risale a lunedì, e che Forti era un po’ ansioso. L’avvocato ha ringraziato tutte le autorità italiane e americane che hanno seguito il caso.

Cristina Ferrari

Leggi anche

Show Full Content
Previous Elezioni di Meloni non valida? La Corte Europea: ammissibile il ricorso
Next Gaza: l’esercito israeliano recupera i corpi di tre ostaggi. Tra questi quello di Shani Louk
Close

NEXT STORY

Close

Emergenza emotiva: siamo prigionieri dell’indifferenza

Febbraio 25, 2022
Close