Il Congresso Usa approva legge per divulgare i file di Epstein. Trump insulta una giornalista: ‘Zitta cicciona’

Chi era davvvero Jeffrey Epstein e il suo reticolo di potere, molto più profondo di quanto venga raccontato oggi

Congresso Usa ha approvato il disegno di legge che obbliga il ministero della giustizia a divulgare tutti i file del caso Epstein entro 30 giorni dalla sua entrata in vigore. Intanto infuria la polemica su Trump che insulta una giornalista: ‘Zitta cicciona’.

Donald Trump si e’ gia’ detto pronto a firmare il provvedimento

Dopo uno dei suoi dietrofront in una vicenda che mostra la sua diminuita presa sul partito e sulla base Maga. Intanto il ciclone Epstein fa un’altra vittima eccellente, la prima in Usa. Dopo il tonfo del principe Andrea, privato di titoli e privilegi reali, l’ex segretario al Tesoro americano, Larry Summers, ha deciso di farsi da parte, travolto dalla diffusione di nuove email imbarazzanti.

“Mi vergogno profondamente delle mie azioni e riconosco il dolore che hanno causato”, ha spiegato Summers, assumendosi “la piena responsabilità della decisione mal guidata di continuare a comunicare con Epstein”. “Mi farò da parte dagli impegni pubblici come parte del mio più ampio sforzo per ricostruire la fiducia e riparare i rapporti con le persone a me più vicine”, ha annunciato l’ex ministro, precisando però che continuerà ad adempiere ai suoi obblighi accademici. Ossia a mantenere la cattedra all’Università di Harvard di cui è stato presidente dal 2001 al 2006 e dove tiene due corsi per studenti di college e uno per dottorandi. Una scelta controversa, quest’ultima, che ha suscitato malumore nel blasonato ateneo.

A gettare altra benzina sul fuoco ci ha pensato lo stesso Trump

I media americani hanno diffuso la notizia che il presidente avrebbe insultato una reporter dicendole “Quiet, quiet piggy” (“Zitta, stai zitta cicciona”). Questo insulto sessista, bodyshaming e pure antianimalista se si considera il termine “piggy” (“grassa come un maiale”) il tycoon l’ha rivolto a una giornalista di Bloomberg che gli stava ponendo una domanda proprio sul caso Epstein.

Secondo quanto riportato da diversi media a stelle e strisce, il presidente ha offeso la reporter qualche giorno fa, a bordo dell’Air Force One

Fonte Ansa

Leggi anche

il randagio edizioni ecorandagio notizie

Related Post