Aprile 17, 2024
A ECORANDAGIO ospitiamo e formiamo i giornalisti di domani

Il generale Sergey Kobylash, comandante delle Forze aeree strategiche russe, ha annunciato l’imminente entrata in servizio del Tupolev Tu-160M2, un avanzamento significativo per l’arsenale militare russo. Inoltre, è stato riportato che il Presidente Vladimir Putin avrebbe partecipato a un volo di questo bombardiere strategico, sottolineando l’importanza del Tu-160M2 per la difesa russa.

Caratteristiche del bombardiere nucleare di Putin: il Tupolev Tu-160M2

Il Tupolev Tu-160M, noto come Blackjack, è un bombardiere strategico supersonico con ala a geometria variabile, progettato per il trasporto di missili nucleari e convenzionali. Prodotto inizialmente tra il 1980 e il 1992, è stato recentemente aggiornato per migliorare le sue capacità. Questo aggiornamento include nuovi sistemi di mira, missili aggiornati e una suite di guerra elettronica. È il più grande aereo militare supersonico costruito, capace di raggiungere una velocità massima di 2.220 km/h con un raggio d’azione di 12.300 km

Il Tupolev Tu-160M, grazie al suo raggio operativo e alla capacità di volo ad alta velocità, potrebbe tecnicamente raggiungere Kiev partendo da basi aeree nella Russia occidentale. Questo bombardiere strategico è progettato per lunghe missioni e può essere rifornito in volo, estendendo ulteriormente il suo raggio d’azione.

Putin ha effettuato un volo di 30 minuti sul bombardiere

Dopo il volo ha condiviso le sue impressioni con i giornalisti, definendo l’aereo sicuro ed eccellente. Secondo Medvedev: “Forse arriveremo a Kiev”. “Se non ora, in un’altra fase dello sviluppo di questo conflitto”. Non è chiaro se le dichiarazioni dell’ex presidente Dmitry Medvedev si riferissero al bombardiere o all’esercito convenzionale russo. “Riguardo a Odessa – ha aggiunto Medvedev, attuale vice segretario del Consiglio di Sicurezza nazionale – posso semplicemente dire: Odessa, torna a casa. Questa è la nostra città, russa e della Russia”.

Ginevra Leone

Leggi anche

Show Full Content
Previous David Goggins e la Regola del 40%
Next Stellantis: il Ceo Tavares guadagna 36,5 milioni annui. Quanto quello di 518 dipendenti
Close

NEXT STORY

Close

La Venere influencer è sotto inchiesta dalla Corte dei Conti. Open to Meraviglia è scappata in piena estate

Agosto 29, 2023
Close