Giugno 18, 2024
A ECORANDAGIO ospitiamo e formiamo i giornalisti di domani

Domenica 5 marzo 2023 ore 19 presso Art Mall in Via Torino 64 a Milano si terrà l’evento VITA – Poesia e musica per EMERGENCY. Poesia, musica, pittura, NFT e arte in tutte le sue forme saranno uniti per sostenere EMERGENCY, l’associazione umanitaria italiana che offre cure medico-chirurgiche gratuite.

Il progetto che verrà sostenuto dai proventi della serata si chiama Life ed è la nave di EMERGENCY per soccorrere chi rischia la vita nel Mediterraneo. La nave ha un ambulatorio medico, i servizi igienici, i posti letto e un team sanitario formato da due infermieri, un medico e due mediatori culturali. Il Mar Mediterraneo centrale è da anni la rotta migratoria più pericolosa del mondo. Sono oltre 20.000 i migranti morti o dispersi dal 2014, secondo l’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM). Una media di sei persone al giorno. Più di 1.300 solo nel 2022.

La serata vedrà due spettacoli: il primo della poetessa e scrittrice Ivonne Pagliari e, a seguire, un piccolo concerto della giovane cantautrice gallurese Laura Pirrigheddu. Ivonne reciterà le poesie contenute nel suo libro “L’ombra di una stella”, libro di successo che tocca ogni aspetto, anche i più celati, della vita e dei momenti più importanti per una donna. Maternità, giovinezza, sensualità, ma anche anoressia e malattia. Il tutto senza vergogna e con una scrittura sincera e piena di speranza. Ci sarà anche la recita di “La Favorita”, poesia finalista al 3° Premio Letterario Internazionale Maria Cumani Quasimodo.

Laura collabora da due anni con Luca Sala, autore affermato nel panorama nazionale, già partecipante e vincitore della kermesse nel 2012 con il brano “Non è l’inferno” interpretato da Emma Marrone. La giovane artista ha iniziato da poco la sua carriera di autrice, ma vanta più di 100 produzioni discografiche per emergenti e firme importanti. Oltre a brani famosi, alla serata canterà  anche il suo singolo “Arrearà”, un brano bilingue, che racconta della sua amata Sardegna.

La location è l’Art Mall, galleria d’arte nel cuore di Milano e luogo underground di riferimento nel panorama artistico e musicale. Art Mall è uno spazio espositivo di 500 mq dove è possibile acquistare ogni opera d’arte esposta e ammirare diversi stili spostandosi da un angolo all’altro, compresi NFT e opere digitali. Alla serata saranno presenti anche tre pittori che dipingeranno live.

Unisciti a “VITA – Poesia e Musica per EMERGENCY” e sostieni con noi l’arte e la vita!

Il biglietto del costo di 20€ comprende i due spettacoli, consumazione, aperitivo e guardaroba, accesso alle mostre, live painting e live music a seguire. Per biglietti e info: Eventbrite e Facebook.

Francesca Bazzoni

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Le donne e gli uomini di Grei250 chiedono alla società civile e al Governo italiano di onorare la memoria di Gino Strada

E’ morto Gino Strada, l’uomo che ha curato 11 milioni di persone nel mondo.

Il cuore di Bansky non è solo un murales si chiama Louise Michel

Show Full Content
Previous Attacco hacker a siti istituzionali contro l’Italia russofoba dopo l’incontro Meloni – Zelensky
Next Fellini cinema è sogno
Close

NEXT STORY

Close

Freddie Mercury all’asta i manoscritti delle sue canzoni e oggetti personali

Giugno 2, 2023
Close