Novembre 29, 2022
A ECORANDAGIO ospitiamo e formiamo i giornalisti di domani

Pinocchio Senza i fili, 100 eventi nelle vie di Collodi. Nel paese del burattino dal 26 al 28 agosto tra ospiti esteri i mimi ucraini Dekru. 100 spettacoli di teatro, musica, circo, distribuiti ovunque, nel Parco, nel Castello e nel Giardino Storico di Villa Garzoni.

Tra gli ospiti internazionali i mimi ucraini Dekru che alla guerra oppongono le loro ‘Anime Leggere’, titolo dello spettacolo della regista Liubov Cherepakhina, tra poesia e satira sociale, con uno sguardo ironico e delicato sulle contraddizioni dell’uomo contemporaneo.

Grande attesa anche per gli svizzeri Andreas Manz und Bernard Stöckli

la Compagnia Due che riconduce al teatro la comicità di tradizione clownesca in una pièce sorprendente ed esilarante. Ancora filone comico col Quartetto Euphoria, con Marna Fumarola e Suvi Valjus (violini), Hildegard Kuen (viola) e Michela Munari (violoncello), bravissime maestre d’archi che spingono i limiti della comicità femminile ai confini della musica classica. Per il circo contemporaneo ‘Di Pezza’ del Red One Duo, formazione nata all’interno della Suola Romana di Circo che coniuga le arti della pista con una drammaturgia e una costruzione scenica del tutto teatrale.

E ancora la danzatrice e acrobata Martina Nova, che si esibirà in uno spettacolo dal titolo “Luce”. Per la musica, la cantante jazz Enrica Bacchia affiancata dal chitarrista Massimo Zemolin.

Pinocchio Senza i fili, da venerdì 26 agosto inaugurazione della kermesse alle ore 18.30. Presenti le autorità, gli organizzatori e la Fondazione nazionale ‘Carlo Collodi’ che ospita gran parte degli spettacoli.

Lucio Russo

Dario Fo il Maestro dei Pennelli
 - come il Premio Nobel dipingeva il suo teatro attraverso 70 opere inedite. Il Randagio Edizioni
Show Full Content
Previous Morto l’attore Enzo Garinei, aveva 96 anni
Next Greta Thunberg: perché il disprezzo da parte dei boomer?
Close

NEXT STORY

Close

Canzoni contro la guerra pt.1

Marzo 3, 2022
Close