Settembre 27, 2021
A ECORANDAGIO ospitiamo e formiamo i giornalisti di domani

La piazza in PIAZZA, mostra Fotografica a cura di Ilaria Di Giustili e Stefania Di Stefano, con il Patrocinio del Comune di Pizzoli e della Pro loco Le tre Montagne. Pizzoli (AQ). 1-31 agosto 2021, Piazza del Municipio, presso il giardino. Orario di apertura non stop.

Viaggio, racconto, memoria

Un viaggio per immagini nel tempo e nella memoria grazie alle fotografie della Piazza di Pizzoli, raccontato con rara sensibilità e grande partecipazione emotiva da Ilaria Di Giustili.

Ha deciso di illustrare un luogo simbolo, la piazza, che è stato testimone di avvenimenti grandi e piccoli della sua adolescenza, giovinezza e maturità. Un luogo che il tempo ha cambiato, modificato e trasformato, assecondando il naturale passare degli anni, dei gusti, delle mode e delle esigenze di tutti coloro che lo hanno vissuto e amato. E che continueranno a vivere e ad amare!

Con l’aiuto delle fotografie provenienti dall’archivio di famiglia, ha voluto conservare la memoria del tempo che fu, raccontando questo spazio di convivialità e condivisione dal 1910 ad oggi.

Leggi anche:

I maestri della scultura rinascimentale italiana, 60 anni di capolavori in mostra a Milano

A Los Angeles il Polittico parmense di Paolo Veneziano

Diritto d’autore e copyright per la cultura nel web

Show Full Content
Previous Earth overshoot day, il mondo finisce le risorse naturali
Next E’ Culturaitalia il primo club a organizzare un raduno di Clubhouse
Close

NEXT STORY

Close

Disoccupazione in calo, ma i ragazzi smettono di cercare lavoro

Settembre 1, 2021
Close