Agosto 4, 2021
A ECORANDAGIO ospitiamo e formiamo i giornalisti di domani

Coronavirus in Germania il contagio risale a 1. Molti giornali stanno dando questa notizia. Noi siamo andati direttamente alla fonte e abbiamo cercato di capire cosa voglia dire. In particolare, cosa vuol dire che il tasso del contagio è risalito a 1? Purtroppo significa che per la prima volta, da marso, in Germania, una persona ne contagia un’altra.

Lo ha reso noto il Robert Koch Institut. Stando all’Istituto in Germania sono registrati 156.337 casi di contagio e 5.913 vittime.

L’Istituto Robert Koch (in tedesco Robert Koch-Institut, abbreviato RKI) è un’organizzazione responsabile per il controllo e la prevenzione delle malattie infettive in Germania. Ha sede a Berlino e Wernigerode e fa parte del Ministero federale della salute tedesco.

Coronavirus in Germania il contagio risale a 1. Sono 156.337 i casi di contagio e 5.913 vittime. lo rende noto il Robert Koch-Institut.
Robert Koch-Institut: COVID-19-Dashboard

Nel paese guidato da Angela Merkel, gli occhi sono attualmente puntati al prossimo incontro fra governo e Laender, fissato per giovedì: l’Esecutivo ha chiarito ieri di non voler procedere ad una accelerazione dell’allentamento delle misure restrittive, ma la pressione politica ed economica a riguardo sale e il dibattito è acceso. Dalla settimana scorsa in Germania sono stati riaperti i negozi, ma vige tuttora il divieto di contatto e da ieri è obbligatorio indossare le mascherine nei negozi e sui mezzi di trasporto pubblico.

Show Full Content
Previous Coronavirus ecco chi sono i congiunti: anche i fidanzati stabili.
Next IL CADAUNO.
Close

NEXT STORY

Close

Le famiglie si ritrovano nei giorni del Coronavirus

Marzo 13, 2020
Close