Aprile 27, 2024
A ECORANDAGIO ospitiamo e formiamo i giornalisti di domani

Sembra un film di fantascienza ma purtroppo è realtà: Disneyland diventa un centro vaccinazioni contro il Covid. Disneyland Resort a Anaheim, nella contea di Orange, in California, inizierà a operare come POD, ovvero Point-of-Dispensing, per le vaccinazioni nei prossimi giorni.

“Siamo orgogliosi di poter aiutare la contea di Orange e la città di Anaheim con l’uso della nostra proprietà, e siamo grati alle autorità per gli sforzi nel combattere il Covid” afferma Disney.

Afferma Disney in una nota stampa

Intanto salgono a 31.000 i dipendenti che saranno licenziati dal colosso americano a causa della crisi causata dal covid

La pandemia provoca un’ondata di licenziamenti alla Walt Disney. Saranno lasciati a casa 32.000 dipendenti principalmente nei parchi a tema, cifra più alta degli attesi 28.000 annunciati a settembre mentre la società è alle prese con presenze limitate dalla paura del virus.

I licenziamenti avverranno nella prima metà del 2021

ha affermato la multinazionale in un documento depositato presso la Securities and Exchange Commission, la Consob Usa. Walt Disney non ha escluso ulteriori misure, compreso un aumento di capitale e la mancata distribuzione di dividendi, o l’ulteriore riduzione di posti di lavoro.

A inizio novembre, la Disney aveva dichiarato che avrebbe licenziato altri lavoratori dal suo parco a tema nel sud della California

I parchi a tema Disney in Florida e quelli al di fuori degli Stati Uniti, hanno riaperto all’inizio di quest’anno con un rigoroso distanziamento sociale, test e uso di maschere. Disneyland Paris, invece, ha chiuso nuovamente alla fine del mese scorso quando la Francia ha imposto un nuovo lockdown per fare fronte alla seconda ondata.

I parchi a tema del colosso dell’intrattenimento a Shanghai, Hong Kong e Tokyo rimangono aperti.Disney non ha risposto a una richiesta di Reuters per commentare se i 28.000 licenziamenti annunciati in precedenza fossero inclusi nell’ultima cifra, ma un portavoce della società ha confermatoche la cifra include il numero annunciato in precedenza.

Leggi anche: Cronache dal Coronavirus

Eco Randagio non è semplicemente un giornale on line! Aspira ad essere una palestra che dia voce alle nuove generazioni, dando loro la possibilità di formarsi nel campo della comunicazione. Per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto. Sostienici e scopri le stupende ricompense che potrai ricevere!

Show Full Content
Previous Cina 22 milioni di persone in lockdown
Next Generazione DAD e Tar: lottare per il diritto allo studio
Close

NEXT STORY

Close

Perché schematizzare non funziona in amore

Marzo 4, 2021
Close