Giugno 19, 2021
A ECORANDAGIO ospitiamo e formiamo i giornalisti di domani

Da inizio epidemia sono 26 gli infermieri deceduti per Covid-19 e 6.549 i contagiati, ben 1.049 in più rispetto a sabato scorso. I dati sono stati resi noti dalla Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (Fnopi), che sottolinea come nel giro di 48 ore il numero di positivi tra gli infermieri sia pari a un terzo dei contagiati totali nello stesso periodo di tempo. E indica che è la categoria sanitaria che conta il maggior numero di positivi: il 52% di tutti gli operatori.

Sono 26 gli infermieri deceduti per Covid-19 e 6.549 i contagiati: il 52% di tutti gli operatori
Sono 26 gli infermieri deceduti per Covid-19 e 6.549 i contagiati: il 52% di tutti gli operatori

“La pandemia di Covid-19 sottolinea l’urgente necessità di rafforzare la forza lavoro sanitaria globale. Un nuovo rapporto, The State of the World’s Nursing 2020, fornisce uno sguardo approfondito sulla componente più grande della forza lavoro sanitaria. I risultati evidenziano importanti lacune nella forza lavoro infermieristica e aree prioritarie per gli investimenti nell’istruzione infermieristica, nei posti di lavoro e nella leadership per rafforzare l’assistenza infermieristica in tutto il mondo e migliorare la salute per tutti”. Ha recentemente dichiarato l’OMS.

Inanto lunedi 6 aprile è partito il Bando per la ricerca Covid-19, promosso dal Ministero della Salute e già consultabile sul portale ministeriale.

Sono 26 gli infermieri deceduti per Covid-19 e 6.549 i contagiati: il 52% di tutti gli operatori

“È una iniziativa che va nella direzione giusta”. Afferma il ministro della salute, Roberto Speranza . “Per mettere a disposizione della comunità medica e scientifica conoscenze utili per le scelte cliniche e di sanità pubblica. Per questo motivo nella selezione delle proposte sarà data priorità a quelle in grado di evidenziare, già nella presentazione dei dati preliminari, l’applicabilità dei risultati ai processi di cura”.

Show Full Content
Previous L’intramontabile tramonto della Canzone Classica Napoletana
Next Ponte crollato in provincia di Massa Carrara. Un ferito
Close

NEXT STORY

Close

La carta riciclata è davvero una scelta ecologica?

Gennaio 24, 2020
Close