Aprile 17, 2024
A ECORANDAGIO ospitiamo e formiamo i giornalisti di domani

Halloween, la festa in cui tutti si travestono e si preparano a terrorizzare gli amici e i vicini! Ma cosa sarebbe Halloween senza una colonna sonora terrificante? Ecco la nostra selezione delle 10 canzoni più iconiche di Halloween, insieme a qualche aneddoto spettrale per farvi tremare dalle risate!

Thriller – Michael Jackson

iniziamo con il re del pop, Michael Jackson, e il suo indimenticabile “Thriller”. Aneddoto: Il famoso video musicale è stato diretto da John Landis, regista di “Un lupo mannaro americano a Londra”, e il lupo mannaro del video è interpretato da Rick Baker, vincitore di ben sette Premi Oscar per il trucco.

Monster Mash – Bobby “Boris” Pickett

Chi può resistere a questa canzone che unisce i mostri più famosi della storia in una danza spaventosa? La canzone è stata scritta in meno di un’ora e Pickett l’ha registrata con la sua band, The Crypt-Kickers, per sbaragliare la concorrenza dei successi del momento.

This Is Halloween – Danny Elfman (Colonna Sonora di “The Nightmare Before Christmas”)

Tim Burton ha regalato al mondo il classico “The Nightmare Before Christmas”, e Danny Elfman ha dato vita a questa traccia spettrale. Elfman ha prestato la sua voce anche al protagonista, Jack Skeletron.

Superstition – Stevie Wonder

Superstition di Stevie Wonder è il brano ideale per quei momenti in cui volete ballare tra specchi rotti e gatti neri. La canzone è stata incisa originariamente come una traccia strumentale e Stevie Wonder ha aggiunto il testo successivamente.

Ghostbusters – Ray Parker Jr.

Chi chiamerai? Ray Parker Jr.! Questo pezzo orecchiabile è diventato il motivo ricorrente di ogni fan dei Ghostbusters. Il brano è stato nominato per un premio Oscar nel 1985 e ha fatto parte di una controversia legale con la canzone “I Want a New Drug” di Huey Lewis.

Time Warp – The Rocky Horror Picture Show

Niente grida “Halloween” come “The Time Warp” di The Rocky Horror Picture Show. Il film è diventato un classico della mezzanotte e il pubblico partecipa attivamente, lanciando riso e indossando costumi.

Don’t Fear the Reaper” – Blue Öyster Cult

Questo brano leggendario parla di un’inesorabile morte, ma il suo ritmo avvincente vi farà ballare, nonostante tutto. La canzone è stata scritta da Donald “Buck Dharma” Roeser e ispirata dalla lettura di un poema di Stephen King.

I Put a Spell on You – Screamin’ Jay Hawkins

Questo classico è stato reinterpretato da molte leggende musicali, ma la versione di Screamin’ Jay Hawkins è una delle più inquietanti. Aneddoto: La sua performance dal vivo includeva bare di cartone e fumi, rendendo lo show davvero memorabile.

“Werewolves of London – Warren Zevon

Il lupo mannaro fa un’altra comparsa nella nostra lista con questa canzone travolgente. La canzone è stata scritta durante una notte di bevute con Phil Everly dei The Everly Brothers e il regista T-Bone Burnett.

“Somebody’s Watching Me – Rockwell

I always feel like somebody’s watching me… Chi non può resistere a cantare queste parole inquietanti? La canzone è stata prodotta da nientemeno che Michael Jackson, che fornisce le voci non accreditate nel ritornello.

Così, con questa playlist di canzoni iconiche di Halloween, siete pronti per una festa spaventosamente divertente

Che siate vampiri, streghe o zombie, queste tracce vi faranno ballare e ridere mentre vi immergete nell’atmosfera di Halloween. Quindi, mettete le cuffie, alzate il volume e preparatevi a scatenare il vostro lato più oscuro… o almeno il più ironico!

Francesca Rampazzo

10 Canzoni iconiche di Halloween che non possono assolutamente mancare nella tua playlist nella notte più paurosa dell'anno
Show Full Content
Previous Cosa serve per avere successo?
Next Musica e Culto dei Morti: tradizioni e riti
Close

NEXT STORY

Close

Il finale di stagione della Casa di Carta: il professore c’ha trollati tutti

Dicembre 12, 2021
Close