Settembre 27, 2021
A ECORANDAGIO ospitiamo e formiamo i giornalisti di domani

Ponte crollato in provincia di Massa Carrara ad Aulla, sulla strada provinciale 70. Il ponte è al confine tra Liguria e Toscana, in località, Albiano Magra (Massa Carrara), lungo una strada provinciale che collega la bassa Val di Vara con la Val di Magra (La Spezia).

Ponte crollato in provincia di Massa Carrara  ad Aulla, sulla  strada provinciale 70. Il ponte è al confine tra Liguria e Toscana
Ponte crollato in provincia di Massa Carrara

Da quanto raccolto, pare che due veicoli in transito siano rimasti coinvolti dal crollo. Si tratta di due furgoni precipitati sul letto del fiume e rimasti sopra la carreggiata collassata.

C’è un ferito trasportato in codice giallo all’ospedale in seguito al crollo del ponte ad Albiano Magra. Sarebbe il conducente di un furgone. Un altro autista sempre di un furgone sarebbe invece rimasto praticamente illeso a parte lo choc. E’ quanto si apprende da fonti sanitarie.

Il 3 novembre il ponte fu sottoposto a un sopralluogo dei tecnici Anas, da cui dipende l’infrastruttura, dopo che era stata rilevata una crepa sull’asfalto, ingrandita dalle abbondanti piogge. Ma dai controlli fu dichiarato che non sussistevano “condizioni di pericolosità”. A riferirlo è Gianni Lorenzetti, presidente della Provincia di Massa Carrara che alcuni anni fa ha ceduto la struttura ad Anas.

La ministra delle infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli, – ha contattato il sindaco del Comune, per accertarsi delle condizioni di salute della persona coinvolta. La ministra ha chiesto immediatamente una dettagliata relazione ad Anas. Gli accertamenti sono in corso e Anas, su richiesta del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, provvederà a fornire tutte le informazioni conseguenti sulla viabilità.

Ecco le prim immagini del ponte crollato.

Show Full Content
Previous Sono 26 gli infermieri deceduti per Covid-19 e 6.549 i contagiati: il 52% di tutti gli operatori
Next Svizzera attiva 5G – Strage di animali. BUFALA!!!
Close

NEXT STORY

Close

Perché l’amore è forte come la morte

Gennaio 19, 2021
Close