Settembre 27, 2021
A ECORANDAGIO ospitiamo e formiamo i giornalisti di domani

A CAPACCIO PAESTUM i nuovi appuntamento del Cilento Music Festival 2021: giovedì 16 settembre Peppe Servillo Solis String Quartet  e venerdi 17 settembre Kameliya Naydenova & Angelo Loia. Entrambi gli spettacoli sono ad Ingresso Gratuito con prenotazione e green pass. inizio ore 21:00.

Il 16 settembre esclusivo concerto con Peppe Servillo & Solis String Quartet

Il concerto è uno straordinario percorso musicale che omaggia la  canzone napoletana classica ma che si concentra soprattutto sui brani celeberrimi di un grande autore: Renato Carosone. L’omaggio, che si avvale della maestria di una voce particolare e inimitabile come quella di Servillo, cantante e autore raffinato, e del quartetto di archi dei Solist String; rende questo evento unico a sud della provincia di Salerno.

A distanza di cinque anni dall’uscita di “Presentimento” album con il quale, insieme al precedente “Spassiunatamente”, hanno affrontato con dovuto rispetto capolavori della canzone classica napoletana, ecco che Peppe Servillo & Solis String Quartet hanno pubblicato un nuovo album, questa volta dedicato ad un solo autore: Renato Carosone, dal titolo “Caro Carosone!”.

il 17 settembre e saranno Kameliya Naydenova Angelo Loia i protagonisti di uno concerto nella suggestiva Piazza Tampone

Kameliya Naydenova,docente di violino al conservatorio di Potenza con numerose esperienze internazionali, dalla Bulgaria all’Inghilterra; e Angelo Loiaapprezzato concertista diplomato al conservatorio “Verdi” di Milano; eseguono composizioni celebri e meno note. “Da Vivaldi al tango” è l’unione di due talenti che fanno del virtuosismo e della precisione esecutiva le basi per un concerto che dal barocco arriva all’America Latina sposando generi e stili in maniera attenta e anche divertente.

Tra i principali obiettivi del Cilento Music Festival 2021 c’è il rilancio del settore artistico territoriale

finalizzato ad assicurare la tutela dell’occupazione e la riprogrammazione degli spettacoli garantendo il sostegno ai progetti e alle produzioni artistiche inserite nel F.U.S (Fondo Unico per lo Spettacolo).

Il Cilento Music Festival 2021 coinvolge ben 13 Comuni del Cilento, un comprensorio territoriale di eccezionale valenza costituito da un “Paesaggio Culturale e Ambientale” afferente al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni; riserva di Biosfera MAB-Unesco e patria della Dieta Mediterranea. Un territorio a destinazione turistica con grandi potenzialità che attira ogni anno un numero sempre crescente di visitatori che vengono accolto nel rispetto dell’eco-sostenibilità. 

Show Full Content
Previous Torna il Salone Internazionale del Libro di Torino
Next 40% di aumento in bolletta da ottobre. Ecco i trucchi per risparmiare
Close

NEXT STORY

Close

#2 Minuetto – Mia Martini

Marzo 30, 2020
Close