Febbraio 25, 2024
A ECORANDAGIO ospitiamo e formiamo i giornalisti di domani

Emanuela Mostrato combina la sua esperienza professionale nel campo delle Risorse Umane con una crescente passione per il giornalismo e la scrittura. Laureata in Sociologia con una tesi sull’immaginazione sociologica di Zygmunt Bauman e in Comunicazione pubblica, sociale e politica con una tesi sul fenomeno della Canzone Classica Napoletana.

Nel 2017, Emanuela viene ammessa al bando F2 Radio Lab, esperienza che ha ampliato le sue competenze. Il corso offerto dalla radio ufficiale della sua università le ha permesso di sviluppare ulteriormente le sue abilità comunicative, specialmente come speaker radiofonico.

Emanuela Mostrato è una sociologa e professionista nella comunicazione pubblica, sociale e politica. Aspirante giornalista presso Ecorandagio

A Giugno 2020 comincia il suo percorso di crescita professionale come HR Specialist nel settore IT

Si occupa di gestione e selezione del personale. Nello svolgimento della sua professione prende parte a Seminari formativi e Career Day. Sulla piattaforma più diffusa per il networking professionale, ovvero LinkedIn, tratta diversi temi relativi alla trasformazione del mondo del lavoro. Condivide riflessioni e suggerimenti per chi è alla ricerca di una professione. Parla anche di cultura generale e comunicazione attraverso articoli che scrive per la testata giornalistica EcoRandagio con cui collabora dal 2020. 

Nel 2022 partecipa all’Open day del Corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblica, sociale e politica, raccontando agli studenti la sua esperienza formativa e professionale. 

A Febbraio 2023 ha presentato a Napoli, presso lo storico Auditorium Novecento, il romanzo dello scrittore e giornalista Giovanni ScafoglioIl Sacro Profano.

Nell’aprile 2023 ha partecipato come speaker all’evento Agile O’ Day. “Misurare la felicità: progetti e organizzazioni Agile” è stato il tema dello speech a cui ha preso parte.

Grazie un solido background accademico e una chiara affinità per la comunicazione, Emanuela si sta avvicinando al mondo del giornalismo con curiosità e dedizione. Il suo approccio è caratterizzato da una ricerca costante di verità e da uno sguardo attento ai temi sociali e culturali.

Le coordinate di Emanuela Mostrato

Show Full Content
Close
Close